sabato 5 gennaio 2013

INSIDIOUS


I primi 45 minuti di questo film mi hanno fatto credere, se non in un nuovo Lake Mungo, almeno in un nuovo Paranormal Activity. La recitazione è ottimale, le scene sono cupe, la storia inquietante. Cioè, non è la solita palla al piede della casa maledetta (che da Amityville in avanti ci avete rifilato solo cloni dei cloni)e le entità non hanno le facce corpsepaint  da copertina metal , no, sono ombre vaghe che fanno paura sul serio, non è solo una questione di salti sulla sedia. E la storia è inquietante, voglio dire : tuo figlio NON SI SVEGLIA PIù ma non è in coma e nessuno sa cos'ha? Insomma, 'sta cosa spacca. Peccato che poi le entità comincino ad avere anche loro le facce da disco dei Mayhem, e vengano fuori anche dei simil Ghost Busters de noattri, e la vecchia coi poteri, e le proiezioni astrali, ed i disegni sul muro, e il papà che c'ha il potere ma non lo sapeva ed i dannati etterni (le due T sono messe apposta, merde) che non hanno niente di meglio da fare che desiderare il corpo di un mortale...e così ci siamo giocati quello che poteva essere un buon ottimo horror, e che così invece stiracchia una sufficienza e niente più.

Voto 6: c'è gente che dovrebbe fare il regista solo per la durata del primo tempo. E James Wan è uno di questi, perchè pure con Saw c'aveva fatto la stessa cazzata.


2 commenti:

  1. sottoscrivo, delusione x la seconda parte. specie perchè da Wan mi aspettavo altro capolavoro (a me saw è piaciuto tutto...). però i due ghostbusters mi avevano fatto scassare.

    RispondiElimina
  2. Mi sono addormentato guardando questo film. XP

    RispondiElimina